Condizioni di Vendita Serfunghi di Calabretta Bruno,

con sede legale in via G.M. Pisani n°9 a 89822 Serra San bruno (VV), iscritta al Registro Imprese di Vibo Valentia (n. 163901), Titolare del sito www.serfunghi.it

Desideriamo informarLa che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano in modochiaro e comprensibile, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti onlinenel negozio serfunghi.it.La invitiamo pertanto a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on‐linein modo veloce, sicuro e nel pieno rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia ditransazioni commerciali.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

 

1. Il contratto stipulato tra Serfunghi.it e il Cliente deve intendersi concluso conl'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Serfunghi.it. Tale accettazionesi ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver presovisione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettareintegralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopinon riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedurad'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunqueconservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagliartt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchèqualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti apersone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Modalità di acquisto:

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Serfunghi.it almomento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL)http://www.serfunghi.it così come descritti nelle relative schede informative. Restainteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essereperfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore,dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Serfunghi.it mediante una risposta viae‐mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio diconferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', dautilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Serfunghi.it.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Serfunghi.it garantisce tempestivacomunicazione al Cliente.

7. In caso di eventuale indisponibilità di prodotti specifici Serfunghi.it provvederà anotificare al cliente il ritardo via mail. Offerte: I prodotti contenuti nelle offerte, semomentaneamente esauriti, possono essere sostituiti con prodotti dello stesso generecon prezzo pari o superiore. Omaggi: In caso di omaggio esaurito lo stesso verra'sostituito con altro omaggio da noi scelto. Per le sotituzioni dei prodotti presenti neipacchi offerta e degli omaggi, Serfunghi.it non ha alcun obbligo di comunicare talesostituzione al cliente acquirente.

 

Modalità di pagamento:

8. Carta di credito ‐ (Mezzo comodo e sicuro) ‐ I nostri server sono protetti dal protocolloSSL e da un' accurata crittografia. Al momento del pagamento sarete collegatiautomaticamente con una interfaccia ed i vostri dati verranno gestiti direttamente dallaCondizioni di vendita ‐ www.serfunghi.it2banca, Serfunghi.it non li conoscerà mai. Tutto questo per garantire al massimo lasicurezza e la privacy dei nostri clienti.

a. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso dimancata accettazione dello stesso da parte di Serfunghi.it, verrà richiestocontestualmente da Serfunghi.it l'annullamento della transazione e lo svincolodell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte,dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loronaturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuatol'annullamento della transazione, in nessun caso Serfunghi.it può essere ritenutaresponsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nelmancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

b. Serfunghi.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative(ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti latitolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,Serfunghi.it si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

c. In nessun momento della procedura di acquisto Serfunghi.it è in grado diconoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmessetramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario chegestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Serfunghi.it conserverà talidati. In nessun caso Serfunghi.it può quindi essere ritenuta responsabile pereventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Serfunghi.it.

9. Contrassegno: Metodo di pagamento al momento non previsto.

 

10.Bonifico Bancario Anticipato

‐ In caso di pagamento tramite Bonifico BancarioAnticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimentodella prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Serfunghi.it di Calabretta Bruno (via fax oe‐mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'inviodi quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sulc/c di Serfunghi.it che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazionedell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamenteannullato.La causale del bonifico bancario dovrà riportare:· il numero di riferimento dell'ordine;· la data di effettuazione dell'ordine;· nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.Effettuare il bonifico a favore di: XXXXXXX ‐ Banca XXXXXXX· Coordinate Bancarie Italiane (BBAN)· Coordinate Bancarie Europee (IBAN) i professionisti che desiderano la fattura sono pregati di chiederla al momento dell'ordinecomunicando la partita IVA.

Prezzi

11.Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA Inclusa" edespressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dallaprocedura (preventivo o carrello) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore.I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stessogiorno senza necessità di alcun preavviso.

Termini indicativi di consegna

12. La merce viene spedita, salvo disponibilità di magazzino, mediamente entro 7 giornilavorativi dal  reperimento del prodotto. I tempi indicati decorrono dalla data dellaconferma d'ordine inviata dal Fornitore al Cliente. Per i prodotti non presenti inmagazzino, la spedizione avverrà nel momento in cui torneranno disponibili.

Modalita' di spedizione

13.Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende apiano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente ètenuto a controllare:a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documentodi trasporto anticipato via e‐mail;b. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato,anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato Serfunghi.it oreggette metalliche).Per essere certi che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni miglioridirettamente a casa vostra, abbiamo scelto esclusivamente imballi di nuova generazionerealizzati completamente in cartone ad alta resistenza. Sono imballaggi appositamentestudiati per fornire la massima affidabilità e sicurezza durante la delicata fase ditrasporto.Essendo gli imballaggi riciclabili al 100% vi invitiamo a destinarli alla raccoltadifferenziata, in modo che possano essere recuperati per produrne dei nuovi e avere ilminore impatto ambientale possibile.

14.Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero deicolli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendoACCETTAZIONE CON RISERVA E MOTIVAZIONE DELLA RISERVA sulla prova di consegnadel corriere. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomaliadopo l'apertura del collo. Solo in questo ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto viafax alla sede locale del corriere e, per conoscenza alla Serfunghi.it all’emailsupportoclienti@serfunghi.it In casi particolarmente gravi la Serfunghi.it potrà richiedere la restituzione completa delprodotto ricevuto onde potersi rivalere presso lo spedizioniere. Una volta firmato ildocumento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lecaratteristiche esteriori di quanto consegnato.

15.Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza deiprodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondole modalità previste nel presente documento.

16.Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenzapresso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapitoindicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.Spese di spedizione

17.Per tutti gli ordini in Italia le spese di spedizione e imballaggio da aggiungere al totaledel costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a €. 15,00.Gli ordini di peso inferiore ai 50 Kg sono definiti e trattati come Ordini Standard, quellisuperiori ai 50 Kg sono definiti e trattati come Ordini Fuori Standard pertanto verretericontattati dal nostro personale per definire il reale peso della merce e le relative spesedi spedizione.

18.Per gli ordini con SPEDIZIONE ALL'ESTERO il cliente sarà contattato e gli verrà fornito unpreventivo di spesa per il trasporto.Condizioni di vendita ‐ www.serfunghi.it4Diritto di recesso

19.Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dalricevimento della merce, una comunicazione scritta alla nostra sede mediante letteraRaccomandata con avviso di ricevimento. Tale comunicazione dovrà contenere:a. i dati necessari all'individuazione dell’ordine (codice cliente, numero ordine, ecc);b. la volontà di rinunciare all'acquisto;c. La descrizione ed i codici del prodotto o dei prodotti per i quali si intendeesercitare il diritto di recesso;d. copia del documento fiscale (Fattura o D.D.T.);e. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del contose diverso da Cliente).

20.La comunicazione dovra' essere indirizzata a:Serfunghi.it di Calabretta BrunoC.A. Divisione WEBVia G.M. Pisani, 989822 Serra San bruno (VV)Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via email all'indirizzosupportoclienti@serfunghi.it, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con lamassima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto direcesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché atutti gli accessori. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integralecarico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessorio dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente conaggravio di spese di trasporto. Per nessuna ragione la merce di ritorno dovrà essereinviata in contrassegno: in questo caso verrà inderogabilmente respinta.Il diritto di recesso è attribuito soltanto al cliente consumatore, cioè una persona fisicache acquista merce per scopi non legati alla propria attività professionale, ovvero noneffettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine la partita IVA.

21.Esclusione del diritto di recesso (Art. 5 comma 3 D.lgs. 185/1999)Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propriaattività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l'acquistoindicando nel modulo d'ordine a Serfunghi.it un riferimento di Partita IVA.Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recessonei seguenti nei casi:a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo delconsumatore, prima della scadenza del termine previsto;b) b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi delmercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, perloro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsirapidamente;d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dalconsumatore;e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;f) di servizi di scommesse e lotterie (art. 55, comma 2).Serfunghi.it una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto edeffettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

Privacy

22.Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196 ("codice in materia diprotezione dei dati personali") la Serfunghi.it dichiara che i Vostri dati, non saranno inalcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi e saranno trattati dal titolare (Serfunghi diCalabretta Bruno, con sede legale in via G.M. Pisani n°9 a 89822 Serra San bruno (VV))al solo scopo di inviarVi nostre offerte commerciali che rispecchieranno i Vostri interessi,per gestire la Sua richiesta di iscrizione al sito e ai fini dell'evasione dell'ordine.I Suoi dati potranno altresì essere trattati da soggetti terzi (ad esempio, InternetProvider, servizi commerciali e di marketing, ) per attività strumentali all'erogazione deiservizi riservati agli utenti registrati.Previo Suo consenso, i Suoi dati potranno essere comunicati a società terze aventi lemedesime finalità dei settori: servizi commerciali e di marketing.Ai sensi dell'art. 7, d.lgs. 196/2003 il cliente/utente ha il diritto di esercitare alcunidiritti tra cui conoscere:a. l'origine dei dati personali;b. l'aggiornamento e la rettificazione ovvero qualora vi abbia interesse,l'integrazione dei dati;c. la finalità e modalità del trattamento;d. gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;e. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattatiin violazione di legge.Per esercitare questi diritti potrà contattare il responsabile del trattamento dei dati,scrivendo a: Serfunghi di Calabretta Bruno, con sede legale in via G.M. Pisani n°9 a 89822 Serra San bruno (VV) indirizzo e‐mail: supportoclienti@serfunghi.it